Avviso del programma GOL – Garanzia Occupabilità Lavoratori, nell’ambito della Missione 5, Componente 1, del PNRR, finalizzato alla costituzione del Catalogo dei Soggetti realizzatori autorizzati ad erogare i percorsi previsti dal programma. I Soggetti che saranno inseriti nel Catalogo in esito alle procedure di selezione previste dal dispositivo, congiuntamente ai Centri per l’Impiego, concorrono alla attuazione del Piano regionale.

I percorsi di politica attiva previsti dal PAR approvato con DGR n. 167 del 20 marzo 2022, per i quali è possibile candidarsi sono i seguenti:

  • Percorso 1 - Reinserimento occupazionale
  • Percorso 2 – Upskilling
  • Percorso 3 – Reskilling
  • Percorso 4 - Lavoro e inclusione
  • Percorso 5 - Ricollocazione collettiva

La candidatura deve essere inviata a partire dal 08.08.2022 ore 9:00:00, esclusivamente attraverso l’utilizzo della piattaforma telematica presente all’indirizzo: https://sportello.regione.abruzzo.it/ e sarà sempre possibile fino a tutta la durata delle attività connesse al Programma GOL.

Avviso costituzione Catalogo soggetti realizzatori

Autodichiarazione (da firmare digitalmente e allegare al form di candidatura)

 

La Regione Abruzzo definisce con il proprio Piano Attuativo Regionale la declinazione territoriale di quanto è previsto nel Programma GOL, ridisegnando il sistema di governance complessiva delle politiche attive del lavoro e la rete dei soggetti attuatori dei servizi, e propone un complesso di misure che possono elevare il livello di inclusione nel mercato del lavoro, agendo in primo luogo sull’occupabilità delle fasce di lavoratori più fragili ed esposte al rischio di esclusione sociale e lavorativa.

 

Piano di attuazione regionale Programma GOL

 

Lettera approvazione Piano regionale GOL