VALE ABRUZZO

Il Sistema che certifica le competenze con VAlore e LEgalità è un progetto della Regione Abruzzo finalizzato all’implementazione, nel territorio dell’Abruzzo, di metodi, strumenti e risorse finalizzati ad istituire il sistema regionale di messa in valore degli apprendimenti formali, non formali ed informali, in termini di riconoscimento dei crediti formativi, individuazione, validazione e certificazione delle competenze.

IL PROGETTO VALE

  • Supporta la Regione Abruzzo nel recepimento di quanto disposto dal D.lgs 13/13 e nel raggiungimento dei livelli di prestazione e degli standard di sistema di cui al DM 30 giugno 2015, a partire dalla messa in conformità del repertorio dei profili professionali al Quadro Nazionale delle Qualificazioni Regionali;
  • Pone a disposizione degli operatori del sistema formativo e del lavoro un insieme di percorsi ed opportunità rivolti all’acquisizione delle competenze abilitanti previste per l’erogazione dei servizi di messa in valore degli apprendimenti, anche attraverso la loro sperimentazione diretta su differenti tipologie di destinatari finali, fra cui soggetti con disabilità;
  • Favorisce la costruzione del sistema mediante la partecipazione, il dialogo sociale e lo sviluppo di reti, sul territorio regionale e verso le più significative esperienze italiane ed europee

Progetto Vale Abruzzo. Indizione terza sessione di esame per la certificazione delle UC “Accompagnare e supportare l'individuazione e la messa in trasparenza delle competenze, anche ai fini del riconoscimento dei crediti formativi” e “Pianificare e realizzare le attività valutative per il riconoscimento dei crediti formativi”. Approvazione esiti ammissibilità esame certificatorio e disposizioni consequenziali".

Determina dirigenziale DPG009/85 del 18.06.2020

Candidati ammessi all'esame e candidati non ammessi

Progetto VA.LE Abruzzo.  "Accompagnare e supportare l'individuazione e la messa in trasparenza delle competenze, anche ai fini del riconoscimento dei crediti formativi" e "Pianificare e realizzare le attività valutative per il riconoscimento dei crediti formativi". Terza sessione straordinaria, indetta con D.D. n. 63/DPG009 del 18/03/2020. Riapertura termini presentazione istanze..

Determina dirigenziale ripartura termini presentazione istanze

“Progetto VA.LE Abruzzo. Sessione di esame per la certificazione delle UC “Pianificare e realizzare le attività valutative per la validazione e la certificazione delle competenze”. Approvazione esiti ammissibilità esame certificatorio e differimento sessione straordinaria indetta con DD n. 32/DPG009 del 18/02/2020..

Determina dirigenziale ammissibilità UC2

Esiti istruttoria

“Progetto VA.LE Abruzzo. Posticipo data sessione di esame per la certificazione della UC “Pianificare e realizzare le attività valutative per la validazione e la certificazione delle competenze”.

rettifica data esame

“Progetto VA.LE Abruzzo. Indizione III sessione straordinaria di esame per certificazione  UC “Accompagnare  e  supportare  l'individuazione  e  la  messa  in  trasparenza  delle  competenze,  anche  ai  fini del riconoscimento dei crediti formativi” e “Pianificare e realizzare le attività valutative per il riconoscimento dei crediti formativi” e costituzione commissione.

Esami UC1 e UC3

“Progetto VA.LE Abruzzo. Indizione sessione di esame per la certificazione della UC “Pianificare e realizzare le attività valutative per la validazione e la certificazione delle competenze” e costituzione commissione.

Esami UC2

Allegato

"Progetto VA.LE Abruzzo. Seconda sessione straordinaria di esame per la certificazione delle UC “Accompagnare  e  supportare  l'individuazione  e  la  messa  in  trasparenza  delle  competenze,  anche  ai  fini del riconoscimento dei crediti formativi” e “Pianificare e realizzare le attività valutative per il riconoscimento dei crediti formativi”. PUBBLICAZIONE ESITI ESAME”

Determinazione dirigenziale di approvazione

Esiti esame

“Progetto VA.LE Abruzzo. Sessione di esame per la certificazione delle UC “Accompagnare  e  supportare  l'individuazione  e  la  messa  in  trasparenza  delle  competenze,  anche  ai  fini del riconoscimento dei crediti formativi” e “Pianificare e realizzare le attività valutative per il riconoscimento dei crediti formativi”. Esiti istruttoria ammissibilità - Integrazione.

Determinazione dirigenziale DPG009/19 del 28.01.2020

Rettifica istruttoria ammissibilità esami del 06.02.2020 

“Azione 7 Testing sistema di certificazione. Intervento 10 PO FSE 2014-2020. Progetto Va.Le AbruzzoProroga termine conclusione sperimentazione”.

Determinazione dirigenziale dpg009/20 del 28.01.2020

“Progetto VA.LE Abruzzo. Seconda sessione straordinaria di esame per la certificazione delle UC “Accompagnare  e  supportare  l'individuazione  e  la  messa  in  trasparenza  delle  competenze,  anche  ai  fini del riconoscimento dei crediti formativi” e “Pianificare e realizzare le attività valutative per il riconoscimento dei crediti formativi”. PUBBLICAZIONE ELENCHI CANDIDATI IDONEI E NON IDONEI

Determina dirigenziale DPG009/12 DEL 21.01.2020

Elenco candidati idonei e non idonei

“Azione 7 'Testing sistema di certificazione' Intervento 10 PO FSE 2014-2020. Progetto Va.Le Abruzzo”

Determinazione dirigenziale DPG009/246 - Disposizioni attuative

"Progetto VA.LE Abruzzo. Sessione di esame per la certificazione delle UC “Accompagnare  e  supportare  l'individuazione  e  la  messa  in  trasparenza  delle  competenze,  anche  ai  fini del riconoscimento dei crediti formativi” e “Pianificare e realizzare le attività valutative per il riconoscimento dei crediti formativi”. Indizione seconda sessione straordinaria di esame – febbraio 2020.”

Determina dirigenziale DPG009/247 del 19.12.2019

“Progetto VA.LE Abruzzo. Sessione di esame per la certificazione delle UC “Accompagnare  e  supportare  l'individuazione  e  la  messa  in  trasparenza  delle  competenze,  anche  ai  fini del riconoscimento dei crediti formativi” e “Pianificare e realizzare le attività valutative per il riconoscimento dei crediti formativi”. Pubblicazione elenchi candidati idoeni e non idonei

Determina dirigenziale DPG009/238 del 12.12.2019

Elenco idonei

Elenco non idonei

“Progetto VA.LE Abruzzo. Sessione di esame per la certificazione delle UC “Accompagnare  e  supportare  l'individuazione  e  la  messa  in  trasparenza  delle  competenze,  anche  ai  fini del riconoscimento dei crediti formativi” e “Pianificare e realizzare le attività valutative per il riconoscimento dei crediti formativi”. Approvazione esiti ammissibilità esame certificatorio – sessione straordinaria indetta con DD n. 216/DPG009 del 18/11/2019. RETTIFICA

Determinazione dirigenziale DPG009/234 DEL 09.12.2019

Esiti istruttoria ammissbilità esami - RETTIFICA

Progetto VA.LE Abruzzo. Sessione di esame per la certificazione delle UC “Accompagnare  e  supportare  l'individuazione  e  la  messa  in  trasparenza  delle  competenze,  anche  ai  fini del riconoscimento dei crediti formativi” e “Pianificare e realizzare le attività valutative per il riconoscimento dei crediti formativi”. Approvazione esiti ammissibilità esame certificatorio – sessione straordinaria indetta con DD n. 216/DPG009 del 18/11/2019.” Sede esame: Regione Abruzzo Via Passolanciano, 75 - Pescara - Terzo piano Sala riunioni CPI

Determina dirigenziale DPG009/229 del 03.12.2019

Esiti istruttoria ammissibilità esami