(REGFLASH) Pescara, 1 dic. - I Centri per l'impiego della Regione Abruzzo partecipano all'“Employers’ Day 2021”, l'iniziativa che intende favorire l'incontro tra i servizi pubblici per l'impiego e i datori di lavoro organizzata dalla Rete europea dei servizi pubblici per l'impiego (Eures). L'evento è previsto on line domani, giovedì 2 dicembre, dalle ore 10 alle ore 16. Nell’edizione di quest'anno priorità ai seguenti settori: Itc, edilizia, turismo, meccanica meccatronica, sanità per rispondere soprattutto alla domanda di lavoro delle imprese italiane favorendo l'incrocio domanda/offerta con i lavoratori di tutta Europa. La novità di quest’anno è la possibilità per i datori di lavoro di usufruire delle funzionalità della piattaforma EoJD dalla quale è possibile selezione i curriculum vitae e pianificare colloqui di lavoro.

All'iniziativa partecipano tutti i Centri per l'impiego delle Regioni italiane ed oltre cento espositori tra aziende e datori di lavoro italiani ed europei, con circa 440 offerte di lavoro ad oggi registrate. Per i datori di lavoro l'iniziativa di domani permette di avere servizi di supporto al reclutamento in tutte le fasi, workshop sugli incentivi alle assunzioni e contratti, possibilità di ricevere candidature da tutta Europa e programmare colloqui di lavoro on line attraverso la piattaforma sin dalla fase di registrazione e per diverse giornate dopo l’evento. Sin dalla fase inziale della partecipazione sarà possibile ricevere un supporto specifico attraverso un canale dedicato esclusivamente alle aziende. Per i lavoratori che aderiranno all'evento c'è la possibilità di usufruire dei servizi di informazione e orientamento al lavoro disponibili presso gli info point dedicati e curati da consulenti Eures, CPI, reti di informazione europea, associazioni datoriali e sindacali di categoria, università, scuole, in particolare nei settori focus dell’evento. Sarà possibile consultare le offerte di lavoro nazionali ed europee, inviare la propria candidatura, sostenere colloqui di lavoro con le aziende, comunicare con i consulenti Eures e le aziende.

Questo il link sul quale seguire e iscriversi all'evento: https://www.europeanjobdays.eu/en/events/eures-italy-employers-day-2021. (REGFLASH) IAV 211201