(REGFLASH) Pescara, 16 giu. - Visita dell'assessore regionale alle Politiche del Lavoro, Pietro Quaresimale, allo stabilimento di Roseto del Gruppo Rolli Alimentare. L'iniziativa rientra nel programma avviato dall'assessore Quaresimale di ascolto e confronto con gli imprenditori del territorio sulle necessità legate alla formazione, allo sviluppo e alle politiche attive del lavoro. "Il Gruppo Rolli in Abruzzo rappresenta una certezza - ha detto l'assessore all'uscita dallo stabilimento di Roseto -, grazie anche alla politica di sviluppo avviata sul territorio. Il Gruppo ha consolidato la presenza in Abruzzo prima con il rafforzamento produttivo dello stabilimento di Roseto degli Abruzzi che ha raggiunto tra stagionali e fissi le 500 unità operative e successivamente con l'investimento di un nuovo stabilimento ad Alanno. Proprio in ragione di questa vivacità del Gruppo - ha sottolineato Quaresimale - si è parlato delle possibilità di formazione specializzata che la Regione può mettere in campo per qualificare personale".

La ricerca e qualificazione del personale non son stati gli unici aspetti affrontati nell'incontro che ha toccato anche i programmi legati alla corretta alimentazione. "L'azienda - ha aggiunto Quaresimale - ha avviato un programma di ricerca sulla corretta alimentazione e sui risvolti positivi in tema di salute che essa si porta dietro. Da anni Rolli Alimentare opera sul mercato nazionale e internazionale e da sempre considera centrale il tema della salute, della corretta alimentazione e di tutti quegli elementi che riescono ad alzare la qualità del prodotto". (REGFLASH) IAV 210616