Il repertorio degli standard di percorso formativo individua per le qualificazioni di interesse, oltreché per le attività e le professioni regolamentate, gli elementi essenziali obbligatori ai fini di progettazione, erogazione ed attestazione, articolati ove del caso per tipologia di destinatario, assunti dalla Regione come livelli essenziali di prestazione. Il repertorio è funzionale al riconoscimento dei crediti formativi derivanti da apprendimenti formali, non formali ed informali, alla capitalizzazione ed al trasferimento dei loro esiti anche in chiave europea. L’aggiornamento del repertorio è a cura della Regione Abruzzo, nell’ambito delle proprie competenze di programmazione ed autorizzazione dell’offerta formativa.

Standard formativi