Pescara, 12 ago. - Da martedì 16 agosto fino alle ore 24 dell'11 settembre prossimo gli Organismi di formazione (OdF) possono presentare istanza per essere inseriti all'interno del Catalogo regionale dell'apprendistato. Si tratta del primo atto previsto dall'avviso regionale sull'apprendistato professionalizzante che, proprio nella fase iniziale, prevede l'adesione degli organismi di formazione deputati ad attuare le misure con l'obiettivo di generare un Catalogo di prima costituzione. E' importante sottolineare che in questa prima fase l'avviso si rivolge solo e esclusivamente agli Organismi di formazione accreditati per la macrotipologia “Formazione Continua”, interessati alla prima iscrizione al Catalogo. Le disposizioni contenute nell’Avviso trovano applicazione unicamente nei confronti degli apprendisti assunti successivamente alla data di pubblicazione del Catalogo, consultando il quale il datore di lavoro e l’apprendista potranno scegliere liberamente l’Organismo di Formazione al quale affidare la formazione esterna in apprendistato tramite il “buono formativo”. Le istanze vanno presentate all'indirizzo sportello.regione.abruzzo.it, il cui accesso è ammesso solo con SPID. L'avviso è consultabile nella sezione "catalogo servizi" nell'area riservata "apprendistato professionalizzante".

Tutta la documentazione