Pescara, 27 gen. - Anche in Abruzzo sarà possibile svolgere i corsi di formazione di somministrazione di alimenti e bevande al 100% in modalità a distanza (FaD), per tutta la durata dell'emergenza Covid-19. Gli uffici regionali del Servizio Formazione hanno infatti pubblicato le nuove Linee guida sulle modalità di svolgimento dei corsi in FaD/e-learning, aggiornandole proprio in riferimento ai percorsi SAB. Nella precedente formulazione per i detti corsi era possibile solo il 30% da remoto, come da specifica disposizione del relativo Accordo Stato Regioni. La modifica prende spunto dalla posizione condivisa a livello nazionale nella Commissione Lavoro e Istruzione da tutti gli assessori regionali di riferimento e successivamente inviata al presidente della Conferenza delle Regioni. La determinazione assunta risponde all'esigenza fortemente sentita, anche in Abruzzo, da tutti gli operatori di settore, trattandosi di percorso abilitante all'esercizio di tutte le attività commerciali o artigianali che hanno a che fare, appunto, con la somministrazione di alimenti e bevande.

Linee di indirizzo modalità FAD/E-learning (aggiornate e rettificate)