Pescara, 12 gen. - Si ricorda agli utenti iscritti nelle liste del collocamento mirato legge 68/99 che, ai fini della formazione della graduatoria annuale, prevista dall’art. 8 comma 2 della legge 68/99, dovranno comunicare i dati e le notizie indispensabili ai fini dell’aggiornamento della propria posizione, anche nel rispetto di quanto previsto dal “Quaderno delle procedure in materia di diritto al lavoro dei disabili nella Regione Abruzzo” approvato con deliberazione di Giunta regionale n° 800 del 13/12/2021.

Pertanto, gli iscritti nelle liste della legge 68/99, dal 1 gennaio al 28 febbraio 2023, dovranno:

- dichiarare il proprio reddito individuale lordo, anche mobiliare e immobiliare, con esclusione del nucleo familiare relativo all’anno precedente: la dichiarazione è necessaria anche se il reddito è pari a zero;

- dichiarare il proprio carico familiare; la dichiarazione è necessaria anche se il carico familiare è pari a zero;

- aggiornare, mediante consegna all’Ufficio della “Relazione Conclusiva” L. 68/99 e DPCM 13 gennaio 2000 rilasciata dalle competenti Commissioni ASL/INPS o INAIL (completa di ogni sua parte-SENZA OMISSIS), la propria percentuale invalidante in caso di variazioni intervenute (revisioni, aggravamenti etc…) dall’ultima presentazione al Centro per l’Impiego.

Si precisa che gli utenti che hanno ottenuto un riconoscimento/aggravamento della disabilità a seguito di provvedimento giudiziale (es. sentenza del Tribunale), dovranno produrre al Centro per l’Impiego la relazione conclusiva rilasciata dalle Commissioni Asl/Inps Inail a seguito del provvedimento dell’organo giudiziario.

Sono tenuti all’aggiornamento anche coloro che hanno in corso un’attività lavorativa da cui si ricava un reddito prospettico da lavoro subordinato e/o autonomo non superiore ai limiti esenti da imposizione fiscale, secondo quanto previsto dalla circolare ANPAL n. 1/2019 e successive variazioni intervenute.

Per poter procedere all’aggiornamento dei dati, dovrà essere compilato l’apposito modulo (pdf editabile), disponibile presso gli Uffici e sul portale Selfi Abruzzo, da trasmettere al Centro per l’Impiego di appartenenza con le seguenti modalità:

-tramite e-mail al CPI competente per iscrizione;

-tramite Posta Elettronica Certificata ai seguenti indirizzi:

● dpg017@pec.regione.abruzzo.it (per gli iscritti negli elenchi della legge 68/99 nelle province di L’Aquila o Teramo)

● dpg018@pec.regione.abruzzo.it (per gli iscritti negli elenchi della legge 68/99 nelle province di Pescara o Chieti);

-tramite consegna presso gli sportelli del Centro per l’Impiego di appartenenza negli orari di apertura previsti.

Unitamente al modulo compilato, dovrà essere allegata copia dei seguenti documenti:

Documento d’identità in corso di validità.

Se cittadino straniero non comunitario, il permesso di soggiorno ed eventuale richiesta di rinnovo.

Per gli iscritti di cui all’art. 1 (disabili) copia della “Relazione Conclusiva” L. 68/99 e DPCM 13 gennaio 2000 rilasciata da Asl, Inps, Inail (completa di ogni sua parte- SENZA OMISSIS), se variata rispetto all’ultima presentazione al CPI.

Per gli iscritti di cui all’art. 18 (altre categorie protette) copia della certificazione rilasciata dagli enti preposti che attesta il diritto all’iscrizione, se variata rispetto all’ultima presentazione al CPI.

Documenti

Modello iscrizione e aggiornamento art. 1 (pdf editabile)

Modello iscrizione e aggiornamento art. 18 (pdf editabile)