Pescara, 26 nov. - Riaperti i termini per chiedere l'inserimento da parte degli Organismi di formazione nel Catalogo dei Soggetti attuatori di Garanzia Giovani. Gli uffici regionali che si occupano del programma Garanzia Giovani Abruzzo hanno deciso, con provvedimento DPG020/450, di riattivare per gli Organismi di formazione le procedure per la richiesta di immissione nel Catalogo del programma, condizione che permette agli organismi stessi di promuovere le misure previste nel programma Garanzia Giovani Abruzzo. In questo senso, gli organismi interessati ad entrare nel Catalogo possono presentare istanza dal 1 dicembre 2020 fino al 28 febbraio 2021 seguendo le indicazioni inserite nell'avviso pubblico.

Contestualmente, relativamente alla misura 2a del programma che prevede corsi di formazione gratuiti, è stato deciso di spostare al 28 febbraio 2021, la scadenza era fissata al 30 novembre, il termine ultimo per la presentazione di progetti di formazione da parte degli organismi di formazione. Quest'ultima decisione (provvedimento DPG020/451) è conseguenziale a quella precedente, perché in questo modo si dà la possibilità agli organismi di formazione di entrare nel Catalogo e presentare un progetto formativo da inserire come corso gratuito. Le domande per questo secondo avviso possono presentarsi esclusivamente sulla piattaforma informatica della Regione Abruzzo all'indirizzo: https://app.regione.abruzzo.it/avvisipubblici/2019-12-garanzia-giovanni-mis-2.

Documenti:

Avviso pubblico Catalogo