I Soggetti Attuatori

Con la Fase II di Garanzia Giovani viene ripetuta la felice esperienza della precedente edizione, quando nella rete del programma sono stati inglobati i soggetti, pubblici e privati, che si occupano di lavoro e occupazione.

In questo modo il giovane Neet che vuole aderire ad una misura del programma di Garanzia Giovani Fase II deve scegliere il "proprio" Soggetto attuatore.

Rivolgiti ai Centri per l’impiego, alle Agenzie per il Lavoro o agli Organismi di Formazione privati accreditati ed inseriti nel Catalogo dei Soggetti Attuatori delle misure. Questi sportelli svolgono tutte le attività di accoglienza, orientamento e individuazione delle necessità e potenzialità dei giovani.

Con il loro supporto individuerai il percorso Garanzia Giovani più in linea con le tue attitudini ed esperienze professionali

Centri per l'impiego;
► Agenzie per il lavoro
► Organismi di formazione